dal 1860 - Fratelli Fecarotta 1860 - Palermo

Fratelli Fecarotta dal 1860

La ditta Fratelli Fecarotta nasce a Palermo nel 1830 con Giovanni Fecarotta, ma la sua attività inizia alcuni anni prima con il padre Nicola, orafo e cesellatore presso la corte di Francesco I di Borbone.

Nei primi del ‘900 la ditta si allarga aprendo una sede a Catania per raggiungere anche la clientela della Sicilia orientale.

Nell’arco di questi due secoli le generazioni si sono susseguite avvalendosi di prestigiose griffe italiane ed internazionali.

Orgoglio della famiglia è l’aver servito:  la famiglia Florio, lo stato Vaticano, la famiglia Savoia e altre prestigiose famiglie di tutta Europa.

Anni ed anni di storia e di arte orafa che costituiscono un bagaglio d’eccellenza della manifattura siciliana di cui possediamo un prestigioso archivio storico di disegni esclusivi dai quali ancora oggi traiamo ispirazione per la realizzazione di gioielli di unica e raffinata fattura.

Oggi la tradizione continua con Ugo e la madre Valeria, che hanno saputo conciliare il valore del loro background al gusto e al design dei nostri tempi.

Pertanto, come tramandato dai nostri predecessori il nostro obiettivo tuttora è quello di realizzare “modelli unici” creati in sinergia con il gusto del committente.